GIULIANOVA – G365: “Bollette pazze (ma con criterio)” –
Il Metano è caro? Certamente. Anche se da dieci anni il prezzo della materia prima è in discesa, ma a Giulianova è sempre aumentato!
Ma lo è ancora di più se devi pagare consumi che non fai.
Hera – che è una stimatissima società – a Giulianova sta inondando gli utenti di richieste di somme per consumi che sono “inventati”.
E’ accaduto a nostri Associati di ricevre bollette per consumi mai fatti. Stimati in misura fantasiosa, ma a solo vantaggio della Hera.
In particolare segnaliamo il caso di una Signora che 2 mesi fa ha dovuto scrivere – tramite professionista – per farsi ridurre di 400 € la bolletta per consumi mai effettuati.
Indovinate cosa è successo 2 mesi dopo? La nuova bolletta della signora era ancora di fantasia (a favore di Hera di intende). Se in 7 mesi la Signora aveva realmente consumato 500 mc (metri cubi) in soli 25 giorni Hera glie ne ha stimati 400! (altre 400 € circa).
Allora fate attenzione! La Fantasia dei consumi stimati non conosce limiti (e vergogna): verificate-verificate e verificate.
Peccato che una grande Società come Hera si presenti in questo modo alle utenze giuliesi. Avevamo ben sperato in un cambio di marcia, avevamo sperato che finalmente la diminuzione dei prezzi delle materie prime a livello Nazionale si trasformasse in un risparmio per gli utenti.
Ma come dice il saggio “ Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quel che lascia ma non sa ciò che trova”.
Comitato G365