Con riferimento all’articolo pubblicato dal Centro martedì 15 agosto sulle possibili coalizioni e candidature per le prossime elezioni comunali precisiamo, innanzitutto, quanto segue:
-
Smentiamo che ci siano stati “incontri riservati” tra Articolo 1 ed Il Cittadino Governante.
-
Smentiamo altresì che Il Cittadino Governante stia lavorando alla creazione di “uno schieramento di sinistra con Articolo 1 e parte del PD”.
Cogliamo, poi, l’occasione per ribadire la nostra peculiare posizione politica nella realtà giuliese:
-
Giulianova ha sempre più urgente bisogno di un vero cambiamento nel segno di una forte discontinuità nell’azione amministrativa.
-
Noi del Cittadino Governante sin dal 2004 (anno della nascita della nostra associazione) proponiamo concretamente un rinnovamento della politica locale basato sull’onestà, sulla competenza e sull’attenzione ai beni comuni, all’ambiente ed alla qualità della vita.
-
Prioritario è il programma: perciò nel tempo ne abbiamo elaborato uno innovativo e circostanziato per ben governare Giulianova.
-
Siamo comunque aperti al dialogo ed al confronto – con metodo democratico e trasparente – con i cittadini, le associazioni e le forze politiche che condividono i principi fondamentali del nostro programma.