Giulianova, Professionisti al sud il Comune aderisce al progetto

“Professionisti al sud”. L’Amministrazione Comunale ha aderito al progetto dell’ Agenzia di Coesione territoriale e procede ora alla selezione di un architetto o ingegnere a supporto dell’ Ufficio tecnico. Scadenza delle candidature, il 23 febbraio 2023.

Aderendo al progetto “Professionisti al sud” e utilizzando la piattaforma messa a disposizione dall’ Agenzia della Coesione territoriale nell’ambito d’attuazione del Pnrr nazionale, il Comune di Giulianova sta procedendo all’individuazione di una figura di tecnico esperto in opere pubbliche, con cui stipulare un contratto di collaborazione triennale.

La Legge di riferimento è la 233 del 29 dicembre 2021 che ha previsto uno stanziamento di 67 milioni di euro per il reclutamento di professionisti e personale in possesso di alta specializzazione da destinare agli enti locali.

In sostanza, come riportato nell’avviso pubblicato sul sito istituzionale, l’ Amministrazione Comunale ha la possibilità di stipulare un contratto di collaborazione con un architetto o un ingegnere (profilo senior) che sia di supporto all’ Ufficio tecnico.

La durata dell’incarico non potrà superare il termine del 31 dicembre 2026. La selezione si svolgerà attraverso colloquio e tramite la valutazione dei titoli. Tra i requisiti richiesti, la documentata esperienza minima di sette anni maturata presso enti pubblici, organismi internazionali o dell’Unione Europea.

Nell’espletamento dell’incarico, l’esperto, pur non essendo soggetto a vincoli di orario predeterminati, sarà tenuto a fornire tutte le prestazioni che si renderanno necessarie al fine di un supporto operativo agli Uffici comunali nel settore delle Opere pubbliche.
Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 23 Febbraio 2023.

La domanda va presentata esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata, inviando dal proprio indirizzo di Pec personale una mail a protocollogenerale@comunedigiulianova.it

Link avviso:
https://giulianova.iswebcloud.it/area_letturaNotizia/183406/pagsistema.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *